rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Chiuso: duemila firme per la scuola

L'obiettivo del Comitato: garantire una migliore qualità di vita nel rione lecchese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

In seguito alla sua costituzione, avvenuta l'8 marzo 2016, il nuovo "Comitato di Chiuso" si è strutturato con il seguente organigramma: Luca Dossi, portavoce unico con la stampa e con le istituzioni; Michela Sacchi, segreteria organizzativa; Michele Dell'Oro, segretario e moderatore; Marco Caccialanza e Michela Sacchi, responsabili gestione contenuti web; Carmelo Burgio, rapporti con i capi gruppo consigliari; Natale Passoni, riferimento per la cittadinanza del quartiere.

Il fine del suddetto comitato è quello di promuovere tutte le iniziative volte a garantire una migliore qualità della vita nel rione di Chiuso, purtroppo già pesantemente penalizzato in questi ultimi anni da continue e perpetuate ingerenze.

Il comitato sarà riferimento per la comunità e vigilerà a tutela degli interessi degli abitanti e dell'ambiente circostante.

Il primo obiettivo, teso a salvaguardare la permanenza della scuola primaria "Torri Tarelli" all'interno del quartiere di Chiuso, sarà un invito a partecipare ad un dibattito pubblico, rivolto a tutti i capi gruppo ed ai segretari di partito cittadini ed aperto all'intera cittadinanza. L'incontro si terrà sabato 2 aprile allo ore 21 presso la Casa sul Pozzo, a Chiuso (corso Bergamo n. 69).

Contemporaneamente si continuerà nella raccolta firme che ha permesso, dopo soli tre giorni, di raggiungere il già significativo traguardo di più di mille adesioni tra i residenti (i votant del quartiere alle ultime elezioni comunali sono stati 845) ed altrettante tra i non residenti.

L'obiettivo è quello di unire un intero quartiere nella tutela di un bene ritenuto vitale ed essenziale per la sopravvivenza della comunità di Chiuso.

Comitato di Chiuso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso: duemila firme per la scuola

LeccoToday è in caricamento