rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lecco, raccolta rifiuti: servizio potenziato in centro città

«Il biglietto da visita di Lecco sarà sicuramente migliore»

Un'intesta, che porterà al potenziamento della raccolta rifiuti, con un turno settimanale in più, per tutte le attività commerciali del centro città durante il periodo estivo. È - questo - il risultato raggiunto da Confcommercio Lecco e Comune di Lecco al termine di un confronto approfondito e costruttivo.

«È un risultato importante che va a soddisfare una delle principali richieste che avevamo avanzato al Comune. Si tratta di una risposta efficace, che va a sanare una situazione oggettivamente difficile per quanto riguarda lo smaltimento dell'umido e dell'indifferenziata durante il periodo estivo - commenta il presidente della Fipe Confcommercio Lecco e componente della Giunta di Confcommercio Lecco, Marco Caterisano - Ringrazione l'assessore all'ambiente, Ezio Venturini, e il vicesindaco e assessore al commercio, Francesca Bonacina, per la disponibilità e per l'intervento attuato, così come ringrazio Silea per la disponibilità fornita nel trovare una soluzione dal punto di vista organizzativo».

«Il potenziamento del servizio di raccolta in centro - commenta Ezio Venturini - si inserisce nella politica di attenzione al decoro urbano che l'Amministrazione comunale sta portando avanti con diverse azioni in tutti i quartieri. Durante la stagione estiva, tuttavia, sono le vie e le piazze del centro a far riscontrare situazioni di maggiore criticità a causa di un più consistente afflusso turistico e di conseguenza una mole di lavoro più massiccia per le attività di ristorazione e non solo. Tutto ciò si traduce in una quantità di rifiuti sopra la media rispetto alle altre stagioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, raccolta rifiuti: servizio potenziato in centro città

LeccoToday è in caricamento