rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lecco, contrasto all’abusivismo commerciale: intensificati i servizi della Polizia locale

In un comunicato stampa il Comune di Lecco informa dei risultati del monitoraggio operato dalla Polizia locale sull'abusivismo commerciale.

"Durante mirati controlli sul mercato settimanale, finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale, il personale della Polizia locale di Lecco ha sequestrato merce venduta illecitamente. In particolare, l’operatore sorpreso alla vendita di profumi non era in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa".

"Oltre al sequestro è stata accertata una violazione per esercizio di attività di vendita in forma itinerante senza essere in possesso della prescritta autorizzazione, con conseguente sanzione amministrativa di 3.000 euro (ai sensi dell'art. 21 - 1° e 3° comma - della Legge Regionale 6/2010). Si tratta del sequestro di confezioni di profumo di famose marche italiane ed estere poste in vendita da un cittadino di nazionalità egiziana, residente in Italia e munito di regolare permesso di soggiorno in corso di validità".

"Continuano i controlli concernenti il contrasto dell'abusivismo commerciale con grande impegno del personale della Polizia locale. Le zone oggetto di maggiore controllo sono: la stazione ferroviaria, via Roma, via Parini, via San Nicolò, il lungolago, il centro città e i rioni, la zona mercato. Contemporaneamente, proseguono i controlli nei confronti dei suonatori e mendicanti in zona centro, per verificare il regolare possesso dei documenti personali e le condizioni di legalità in relazione alla loro presenza sul territorio; nel contempo sono garantiti tutti gli altri servizi di controllo del territorio, come quelli riguardanti la viabilità, le richieste dei cittadini alla centrale operativa, le verifiche di Polizia Amministrativa/Commerciale, l'accertamento di violazioni al codice della strada, il rilievo degli incidenti stradali e quelli mirati al contrasto della sosta abusiva dei veicoli negli spazi riservati ai disabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, contrasto all’abusivismo commerciale: intensificati i servizi della Polizia locale

LeccoToday è in caricamento