rotate-mobile
Cronaca Piazza XX Settembre

A Lecco continuano i controlli anti covid delle forze dell'ordine, identificate 76 persone in una serata

Servizio interforze nei luoghi della "movida", in particolare in centro città e sul lungolago, per contrastare assembramenti e monitorare la situazione

Proseguono a Lecco i controlli anti covid delle forze dell'ordine. Nella serata di ieri, sabato 1° agosto, la Questura cittadina ha coordinato un mirato servizio interforze che ha visto operare in sinergia personale della Polizia di Stato di Lecco con equipaggi dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale. L'iniziativa è scattata sulla base delle direttive emanate dal Prefetto di Lecco Michele Formiglio in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzate a prevenire il diffondersi del contagio e a contrastare ogni forma di “assembramento” di persone.

I luoghi dei controlli e i risultati

I controlli sono stati effettuati in particolare in piazza Garibaldi, piazza XX Settembre, piazza Cermenati e piazza Affari, luoghi di ritrovo della cosiddetta “Movida” serale, nonché nelle principali vie del centro cittadino e sul lungolago. Nel corso dei citati servizi sono stati controllati anche due esercizi pubblici ed identificate 76 persone, molte delle quali giovani intenti a bere alcoolici. Ulteriori servizi saranno effettuati anche nelle prossime settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecco continuano i controlli anti covid delle forze dell'ordine, identificate 76 persone in una serata

LeccoToday è in caricamento