Cronaca Viale Rimembranza

Lecco, torna il corso per diventare volontari della Croce rossa

Inizia il 24 febbraio il corso per poter operare nelle situazioni di emergenza

Partirà il 24 febbraio il corso per formare i nuovi volontari lecchesi della Croce rossa, nella sede cittadina di viale Rimembranze, nel rione di Olate.

Il corso base, aperto a tutti coloro che vogliano entrare a far parte dell'associazione umanitaria, durerà una decina di lezioni, durante le quali gli iscritti apprenderanno a compiere efficacemente e in maniera tempestiva le più semplici ed immediate manovre di soccorso, che sono in grado di salvare la vita in caso di emergenza.

Le lezioni rivolte a tutti, dai 14 ai 65 anni, e riguarderanno anche i sette principi su cui si fonda il Movimento internazionale di Croce rossa e Mezzaluna rossa, le diverse attività che l'associazione compie e le sue principali caratteristiche. 

Al termine del corso, superata la prova finale, gli iscritti saranno a tutti gli effetti dei volontari e potranno già operare sul campo, oppure scegliere di proseguire la formazione scegliendo se diventare soccorritori 118, operatori in emergenza o di protezione civile.

L'appuntamento del 24 febbraio, che avrà luogo alle 20.45, sarà un incontro di presentazione del corso, che entrerà nel vivo solo alla lezione successiva. Per ulteriori informazioni si può contattare la pagina Facebook della Croce rossa di Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, torna il corso per diventare volontari della Croce rossa

LeccoToday è in caricamento