rotate-mobile
Cronaca

Lecco, dal 16 al 22 settembre la "Settimana Europea della Mobilità"

Quattro le iniziative previste in città il 17, 19, 20 e 21 settembre

Queste le iniziative previste a Lecco nell'ambito della Settimana europea della Mobilità:

Mercoledì 17 settembre: 3°Rilevamento Regionale della Mobilità Ciclistica

 In tutti i capoluoghi di provincia della Lombardia, verrà effettuato il 3° Censimento Regionale della Mobilità Ciclistica. A Lecco, come negli anni passati, il rilevamento verrà effettuato in 4 postazioni; Ponte Kennedy - Ponte A.Visconti - Ospedale A.Manzoni - Piazza Garibaldi, dai volontari delle Associazioni Fiab-LeccoCiclabile e A.N.C. Lecco ( Ass.Naz.Carabinieri Lecco) dalle ore 7,30 alle ore 13,30.

Venerdì 19 settembre: Chi sceglie la bici per recarsi al lavoro, a scuola o semplicemente a fare la spesa ....... merita un premio !!

 L'iniziativa in collaborazione con il Comune di Lecco Ass.to alla Mobilità e Fiab-LeccoCiclabile, vuole essere un'occasione per promuovere nuove forme di mobilità sostenibile, offrendo l'opportunità di sperimentare nuovi mezzi di trasporto alternativi alle auto e ai motorini. A tutti i ciclisti che transiteranno davanti al Comune di Lecco per recarsi al lavoro, a scuola o semplicemente a fare la spesa, verra riconosciuto un simpatico gadget.

Sabato 20 e Domenica 21 settembre:

Adesso ti aggiusto io la bici .... ciclofficina in Piazza !!  Volontari di Crossing-Bike e Fiab-LeccoCiclabile vi aiuteranno con un "Mini Corso" di manutenzione per una bicicletta sempre efficiente. Perché non provi la “Pedalata Assistita” con le biciclette del Blu-Bike Per chi ne farà richiesta, sarà possibile testare “gratuitamente” le biciclette a “Pedalata Assistita” del servizio di bike-sharing lecchese . Accompagnati dal nostro personale, si percorreranno brevi tracciati cittadini, apprezzando i vantaggi della pedalata assistita. 

  • Tutte le iniziative programmate nella settimana avranno il patrocinio dell'Assessorato alla Mobilità del Comune di Lecco
  • L'iniziative di sabato 20 e Domenica 21 settembre si svolgeranno in collaborazione e all'interno della manifestazione " Immagimondo 2014 - Tutto il mondo in Piazza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, dal 16 al 22 settembre la "Settimana Europea della Mobilità"

LeccoToday è in caricamento