rotate-mobile
Cronaca Barzio / Località Piani di Bobbio

Lecco, domani la 19esima edizione del Trofeo Interforze

I piani di Bobbio torneranno ad animarsi con le gare dedicate alle diverse divise militari

Domani mattina alle 9 le nevi dei Piani di Bobbio ospiteranno la 19esima edizione del Trofeo Interforze riservato a tre specialità: sci alpino, fondo e snowboard. Oltre 120 i  partecipanti che per una mattina svestiranno i panni delle importanti divise militari per indossare quelli di provetti sciatori. L'iniziativa è riservata alle Forze di Polizia e simpatizzanti.

Per il Questore di Lecco Alberto Francini è "una manifestazione dove il denominatore comune è l'amicizia ma non manca, come del resto è nello sport, il sano agonismo. E' bello comunque vedere il lavoro sinergico che si svolge ogni giorno e notte tra tutte le forze di Polizia e che passi anche in questo momento aggregativo".  

Ad organizzare l'evento è il comitato Interforze "tempo libero" presieduto da Filippo Di Lellio (ex GdF). La manifestazione è stata presentata nella cornice della Sala Affresco della Confcommercio alla presenza di rappresentanti di tutte le Forze di Polizia.

L'anno scorso a vincere il Trofeo fu la Guardia di Finanza, ma che quest'anno non può contare sulla presenza dell'esperto Giuseppe Rainolther nella gara di fondo. Il rappresentante delle fiamme gialle è reduce da un intervento chirurgico. "Ma abbiamo altri colleghi - precisa Roberto Buzzella della Fiamme Gialle du Lecco - in grado di competere per cercare il bis".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, domani la 19esima edizione del Trofeo Interforze

LeccoToday è in caricamento