rotate-mobile
Cronaca Via dell'Isola

Lecco, domenica chiude la stagione dell'isola viscontea

Alle ore 17.30 si chiuderà, con l'ultima visita guidata, l'apertura al pubblico per l'anno 2014

Domenica 19 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 sarà l'ultima volta quest'anno dove sarà possibile visitare per il pubblico l'isola viscontea con le visite guidate, a cura dei volontari di Appello per Lecco.

Poi per i volontari inizia una stagione di lavoro per manutenzioni e aiuto al restauro dell'immobile  che verrà assicurato da Imprese e dai giovani dell'ESPE ( ente scuola edile di Lecco ) .
Giovedì 23 ottobre invece i dirigenti di Appello per Lecco avranno un incontro con la proprietà dell'isola per rinegoziare la prelazione all'acquisto.
Una intesa si rende necessaria per poter iniziare i lavori garantendo, contestualmente,  la possibilità di poter acquisire l'isola nei prossimi tre anni ( 31.12.2017 ), scadenza del protocollo firmato tra le parti per il comodato d'uso dell'isola.
Comunque l'associazione anche quest'anno ringrazia i propri volontari per il grande lavoro svolto. Ricordiamo nuovamente i numeri più significativi : oltre 35.000 visitatori dal 2011 ad oggi,  oltre 23.000 ore di lavoro gratuito, oltre 140 eventi realizzati e una cifra tra progetti e lavori effettuati gratuitamente da imprenditori e professionisti amici di Appello per Lecco quantificati in € . 380.000. L'ultima visita all'isola per quest'anno sarà l'occasione per l'associazione per ringraziare i volontari . Per le visite basta presentarsi negli orari anzidetti all'approdo in via dell'isola senza prenotazione. In caso di maltempo, ovviamente, l'iniziativa sarà cancellata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, domenica chiude la stagione dell'isola viscontea

LeccoToday è in caricamento