menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, al via la Dote sport: per le famiglie in difficoltà un contributo alle attività sportive dei ragazzi

Tutte le informazioni per partecipare al bando

È attiva anche a  Lecco la Dote Sport, iniziativa regionale che mette a disposizione dei fondi per consentire di praticare attività sportive a bambini e ragazzi minorenni in difficoltà economiche.

Si tratta di un progetto rivolto ai giovani di età compresa fra i 6 e i 17 anni, appartenenti a famiglie residenti nel territorio regionale che versino in condizioni economiche sfavorevoli, cui anche la Giunta di Palazzo Bovara ha scelto di aderire, per consentire alle famiglie lecchesi di accedere al bando.

Chi ha bambini di età compresa fra i 6 e i 13 anni potrà richiedere la "Dote Junior", mentre le famiglie con ragazzi dai 14 ai 17 anni potranno domandare di accedere alla "Dote Teen", presentando le richieste da lunedì 14 settembre e fino al prossimo19 ottobre.

«Si tratta di una significativa opportunità per le famiglie - sottolinea Stefano Gheza, Assessore lecchese allo sport - che consente di promuovere e ampliare la partecipazione di bambini e ragazzi alle attività sportive, che rappresentano un grande possibilità di integrazione sociale e educativa».

Fra i requisiti per accedere al finanziamento sono necessari la residenza da almeno 5 anni in Lombardia, maturata alla data di scadenza del bando, di almeno uno dei due genitori, del tutore o del genitore affidatario, la residenza del richiedente a Lecco, il valore Isee in corso di validità all’atto di presentazione della domanda non superiore ai 20 mila euro e la preiscrizione o iscrizione del giovane, nel periodo compreso tra settembre 2015 e giugno 2016, a corsi o attività sportive che prevedano il pagamento di quote, abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi, siano tenuti da Associazioni Sportive Dilettantistiche tra quelle iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva; nel caso in cui la richiesta venga avanzata in favore di un minore disabile occorre presentare apposita certificazione.

Per maggiori informazioni, supporto e assistenza è possibile rivolgersi al servizio sport del Comune di Lecco, agli uffici di via Sassi 18, lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, mercoledì dalle 8.30 alle 15.30. È anche possibile telefonare allo 0341.481252-409 o scrivere all'indirizzo sport@comune.lecco.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento