rotate-mobile
Cronaca

Trafficavano droga nel lecchese, arrestati due cittadini albanesi

I due, con base a Barlassina (Mb), sono stati arrestati dalla Guardia di finanza di Lecco

La loro base operativa era a Barlassina (Mb), ma trafficavano droga nel territorio lecchese e nella provincia di Milano: due uomini di origine albanese sono stati arrestati nella notte fra ieri 8 e oggi 9 gennaio dalla Guardia di finanza di Lecco, sorpresi al momento di una consegna della droga da uno all'altro.

Al momento dell'arresto, uno dei due ha reagito con violenza, cercando di sottrarsi all'arresto e fuggire, ma è stato bloccato: durante le concitate fasi dell'amanettamento, ha anche cercato di sottrarre la pistola di uno dei militari dalla fondina. Fortunatamente non ci è riuscito, e i due trafficanti sono stati arrestati senza che la situazione degenerasse in violenza. 

I militari hanno quindi perquisito le automobili dei due: in un "doppiofondo" ricavato appositamente sul retro del cruscotto hanno trovato 9 chili e mezzo di cocaina purissima, ancora impacchettata con il logo del cartello di produzione. Oltre alla droga, le Fiamme gialle hanno posto sotto sequestro anche le auto dei due, denaro contante, e i loro telefoni cellulari e computer.

Entrambi sono stati arrestati con l'accusa di traffico di stupefacenti, e ora sono detenuti nel carcere di Monza, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafficavano droga nel lecchese, arrestati due cittadini albanesi

LeccoToday è in caricamento