rotate-mobile
Cronaca Valmadrera / Via Frà Cristoforo, 6

Tenta il furto alla "Vassena" di Valmadrera: arrestato un pregiudicato

L'uomo, 48 anni, ha confessato di aver commesso svariati furti sempre all'interno della stessa struttura scolastica

Nella giornata odierna, 13 novembre 2017, i Carabinieri della Stazione di Valmadrera hanno arrestato il lecchese Giacomino Meroni, classe 1969, per tentato furto aggravato.

I militari, impegnati in un mirato servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei furti commessi all’interno di istituti scolastici, intorno all'una di questa notte sono intervenuti all’interno della scuola primaria “Vassena” di Valmadrera, ove hanno sorpreso Meroni, già all’interno dell’istituto ed intento a forzare il distributore automatico di bevande mediante l’utilizzo di due cacciaviti.

Sono attualmente in corso le indagini finalizzate ad accertare eventuali ed ulteriori responsabilità dell’arrestato per altri e analoghi episodi denunciati recentemente nel territorio, oltre ai cinque già confessati dallo stesso Meroni, commessi, sempre nello stesso istituto scolastico, a partire dal mese di agosto 2017.

L’arrestato nella mattinata odierna è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo, a seguito del quale il Giudice nel convalidare l’arresto ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto alla "Vassena" di Valmadrera: arrestato un pregiudicato

LeccoToday è in caricamento