rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

Lecco, porta mozziconi gratuiti al gazebo di "Pro parco amici animali"

L'iniziativa dell'associazione a difesa dell'ecosistema e dell'ambiente

Domani, sabato 16 aprile, dalle 15.30, i volontari dell'associazione "Pro parco nostri amici animali" allestiranno il gazebo dal quale, in questi mesi, sono stati distribuiti ben 40mila sacchetti destinati a raccogliere gli escrementi dei cani, non solo per contribuire in maniera concreta alla causa del decoro urbano, ma anche per favorire una sensibilizzazione necessaria.

L'associazione - infatti - alla strenue difesa degli animali, affianca una sensibilità speciale nei confronti dell'ecosistema e dell'ambiente. Per questo motivo, nel corso del pomeriggio di domani, i volontari distribuiranno 1000 porta mozziconi, realizzati ad hoc dall'associazione.

«Tengo a ringraziare in maniera importante i ragazzi e le ragazze di "Pro parco nostri amici animali" che stanno lavorando da tempo e con generosità su fronti a mio avviso cruciali, per i quali anche il Comune di Lecco sta dispiegando forze non indifferenti. - spiega Ezio Venturini, assessore all'ambiente, che sabato affiancherà i volontari in piazza Garibaldi - La campagna contro i cattivi comportantementi che inficiano gli sforzi dell'amministrazione volti a mantenere pulita e ordinata la nostra città continua e mi auguro raccolga presto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, porta mozziconi gratuiti al gazebo di "Pro parco amici animali"

LeccoToday è in caricamento