rotate-mobile
Cronaca Piazza Mario Cermenati

Lecco, il "Dandy Sgargiante" finisce su TgCom

Idolo del web, da un anno a questa parte ha catalizzato l'attenzione dei lecchesi con il suo eccentrico modo di vestire

Pistoiese di mezza età, ex antiquario nella sua città, capelli biondissimi, pantaloni corti al ginocchio, giacca, calzettoni, sempre abbinati, e una popolarità sempre crescente: è, in breve, l'identikit del Dandy Sgargiante, figura simbolo di Lecco nell'ultimo anno abbondante.
Su Facebook la pagina a lui dedicata raccoglie la bellezza di oltre 18mila fan e svariate foto, così è stato impossibile per la stampa locale e nazionale non accorgersi di lui: in passato ne hanno parlato anche su Yahoo!, mentre quest'oggi è stato il TgCom a dedicargli un articolo completo di galleria fotografica.

La sua "zona d'azione" è quella compresa tra la nostra città, Milano e Cernusco sul Naviglio, dove talvolta fa visita ad alcuni parenti e, ovviamente, attrae l'attenzione durante le consuete passeggiate che "consuma" spesso e volentieri.
Nel lecchese la sua dimora è fissata a Laorca, da dove parte, sempre a piedi, per recarsi verso il centro.
La raffinatezza e l'eccentricità vanno di pari passo, così come le qualità umane che vengono fatte risaltare dagli stessi utenti che commentano i numerosi post della pagina social suddetta.

Una sorta di precursore di influencer e fashion blogger, che però per imporsi fanno un uso smodato dei vari social network che lo smisurato mondo del web mette a disposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, il "Dandy Sgargiante" finisce su TgCom

LeccoToday è in caricamento