rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lungolario Isonzo

Lecco, il lungolago è da pulire e Valsecchi invita cittadini e migranti a farlo insieme

La proposta dell'Assessore ai lavori pubblici per il 31 dicembre: "Per la nostra città, per renderla migliore, possiamo fare tanto anche con piccoli gesti"

Approfittare della siccità per ripulire il lungolago di Lecco, "invaso", ora che l'acqua è bassa, da depositi di rifiuti e materiale portato dalla corrente: è la proposta dell'Assessore ai lavori pubblici, Corrado Valsecchi, che ha invitato i cittadini a dare una mano.

«Non avremo mai più una occasione come questa per fare una manutenzione delle sponde che ci consenta di ripristinare il buon decoro del lungolago» ha spiegato l'Assessore, che nell'iniziativa vuole coinvolgere residenti e ospiti del capoluogo, compresi i migranti.

«I ragazzi ospiti al Bione e al Ferrhotel hanno accolto la proposta con entusiasmo - ha aggiunto Valsecchi - quindi alle ore 9 del 31 dicembre si troveranno tutte le persone di buona volontà (profughi e non, cittadini lecchesi) per ripulire il lungolago, così liberamente, per dedicare un po' di tempo alla nostra amata città, in maniera disinteressata».

Chi è in possesso di materiale idoneo al lavoro (guanti, corpetto ad alta visibilità, sacchi dell'immondizia e attrezzatura per la pulizia) è pregato di portarlo, mentre ai migranti e ai lecchesi che non hanno materiale proprio, saranno distribuiti guanti e sacchi della spazzatura direttamente in loco, alle 9.

«Sarà un bel momento comunitario dedicato al nostro lungolago, se la formula dovesse avere successo, come speriamo, potremmo replicare in altri posti della città questa esperienza - auspica l'Assessore - Per la nostra città, per renderla migliore, possiamo fare tanto anche con piccoli gesti. Vi aspettiamo il 31 dicembre, ore 9, alla piattaforma a lago davanti al Ristorante Larius».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, il lungolago è da pulire e Valsecchi invita cittadini e migranti a farlo insieme

LeccoToday è in caricamento