menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gabriella Acca, nuovo Vicario del Questore di Lecco

Gabriella Acca, nuovo Vicario del Questore di Lecco

Lecco, il nuovo Vice Questore Acca: "Una nuova sfida, sono motivata"

Cagliaritana 53enne, è l'ultimo inserimento nell'organico nell'istituzione di corso Promessi Sposi

Cagliaritana, 53 anni, sposata, madre di due figlie e dal 1990 facente parte del Corpo di Polizia: è, in breve, il profilo di Gabriella Acca, nuovo Vicario del Questore di Lecco che questa mattina si è presentato alla stampa e, di conseguenza, al popolo lecchese. 

"Sono motivata e felice di essere qui - spiega brevemente - Lecco mi è piaciuta sin da subito, ho avuto un ottimo impatto con la città che spero prosegua"; accanto a lei le fa eco il "capo" Gabriella Ioppolo: "Finalmente è stato nominato un vicario dopo 4 mesi di attesa. Si tratta di un inserimento importante nel nostro organico. La mia esperienza lecchese dopo due anni? Sono felicissima di essere qui, se questa città avesse le rotelle me la porterei con me."

Da oltre venticinque anni in polizia, Acca è entrata a far parte del Corpo nel 1990 tramite un concorso sostenuto ad Oristano, che l'ha portata nella sezione DIGOS e investigativa per due anni; in seguito, altre esperienze le ha avute nelle Sezioni PG della Procura di Cagliari (cinque anni), presso la Questura dello stesso capoluogo sardo come Vice e Capo del Gabinetto (sette anni), mentre, in ultimo, ha svolto l'incarico di Direttore della sezione anticrimine, specializzata nell'anti stalking e nella prevenzione anti patrimoniale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento