rotate-mobile
Cronaca

Lecco, improvviso lutto: scompare Paolo Cereda, referente di "Libera"

54 anni, Cereda lascia una moglie e due figli. Era stato tra i promotori del rilancio dell'ex pizzeria "Wall Street", ora "Fiore"

Improvvisa scomparsa nell'associazionismo lecchese: è scomparso Paolo Cereda, 54 anni, referente provinciale di "Libera contro le mafie", di cui era anche rappresentate del coordinamento nazionale. Recentemente aveva lavorato per ridare vita alla ex pizzeria "Wall Street" di via Belfiore, ora chiamata "Fiore". Cereda è deceduto martedì sera al Pronto Soccorso dell'ospedale "Manzoni" di Lecco, dov'era giunto per l'aggravarsi improvviso di una malattia che l'aveva recentemente colpito ai polmoni. L'uomo lascia la moglie e i due figli.

Il messaggio di "Libera"

"Ciao Paolo, ci mancherà la tua passione, la tua sensibilità e la tua gentilezza. Con te abbiamo festeggiato l'apertura della pizzeria Fiore confiscata alle mafie. Una tua vittoria raggiunta con caparbietà, costanza, pazienza e sorriso. Ciao Paolo ci mancherai. A noi il compito non solo di ricordarti , ma d'impegnarci con maggiore forza per realizzare gli ideali per cui sei vissuto. 
Ciao Paolo, innamorato della vita, capace fino alla fine di seminare speranza. Ti abbracciamo nella vicinanza a tutte le persone che ti hanno voluto bene a cominciare da tua moglie e tuoi figli a cui va una carezza affettuosa", è apparso sulla pagina Facebook dell'associazione di cui Cereda, come detto, era referente provinciale.

Inaugurazione pizzeria 'Fiore' ©Bonacina/LeccoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, improvviso lutto: scompare Paolo Cereda, referente di "Libera"

LeccoToday è in caricamento