rotate-mobile
Cronaca Via Galileo Galilei

Lecco, in Confartigianato un corso di autodifesa aperto a tutte le donne

Martedì 5 aprile la serata di presentazione del corso

Il Gruppo Donne di Confartigianato Imprese Lecco, guidato dalla presidente Elena Ghezzi, propone un corso di difesa personale aperto a tutte le donne, anche non associate, basato sulle tecniche del “kravmaga”, un sistema caratterizzato da un mix tra allenamento mentale e semplici tecniche di difesa. L'obiettivo primario resta sempre quello di prevenire un'aggressione ed evitare il contatto fisico. Per questo le tecniche di difesa che si apprenderanno saranno utili per essere in grado di sottrarsi all'aggressore e fuggire. 

Le simulazioni che verranno effettuate durante il corso hanno lo scopo di prepararsi a questi imprevisti e proteggersi in qualsiasi situazione: in un parcheggio, durante una passeggiata, in ascensore, in auto e in tutte quelle occasioni di contatto a corta distanza. A tenere il corso sarà Mirko Sanna, istruttore di grande esperienza dell'Associazione Defendo Krav Maga, certificato FederKravMaga.

"Invitiamo tutte le donne interessate ad intervenire alla serata di presentazione di martedi 5 aprile alle 20,30 nella sede di via Galilei a Lecco, nel corso della quale verranno forniti, senza impegno, tutti i dettagli del corso", il messaggio rivolto alle potenziali donne interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, in Confartigianato un corso di autodifesa aperto a tutte le donne

LeccoToday è in caricamento