menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istituto "Parini" di Lecco: lavori conclusi in altre 7 aule

Il consigliere Cardamone: «rimangono 12 le classi ancora ospitate da altri istituti»

I lavori proseguono al "G. Parini" di Lecco, scuola-cantiere, e - comunica Rocco Cardamone, consigliere provinciale delegato ai lavori pubblici - sabato 1 ottobre termineranno i lavori in altre 7 aule, che saranno - quindi - messe a disposizione degli studenti da lunedì 3.

«Abbiamo mantenuto il nostro impegno e rispettato le date - commenta il consigliere Cardamone - consegnando gli spazi concordati nonostante i timori e le perplessità arrivate da più parti».

«Un risultato non scontato alla luce delle difficoltà in cui si trova la Provincia, non certo per causa sua. Pertanto è doveroso ringraziare il personale e i tecnici della Provincia di Lecco, la ditta Picenni che ha eseguito i lavori e la ditta che si occupa delle pulizie per gli enormi sforzi profusi in queste settimane per garantire il raggiungimento di questo obiettivo».

«Con il rientro di queste 7 classi, 3 dal Badoni e 4 dal Dante Alighieri, rimangono 12 le classi ancora ospitate da altri istituti: 3 al Badoni, 5 al Grassi, 4 al Fiocchi. Appena la Provincia sarà messa in grado di approvare il bilancio potremo procedere alla nuova gara per appaltare i lavori per le restanti 12 classi, con l'impegno a terminarli prima del rientro dalle vacanze natalizie».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento