rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Lunghe code per il rientro dopo una splendida Pasquetta di sole

Nel Lecchese notevoli disagi al traffico con (prevedibili) incolonnamenti, in particolare lungo la Statale 36 e i comuni del lago in direzione sud

Dopo una splendida giornata di Pasquetta, ecco le immancabili code. Nulla di nuovo sul fronte della viabilità lecchese nei giorni di festa. Complice il sole e una meravigliosa location tra lago e monti sempre apprezzata anche dai turisti, dal pomeriggio di lunedì 18 aprile il traffico risulta essere già in notevole difficoltà.

I disagi maggiori si registrano lungo la Statale 36 in direzione Milano da Lecco e dintorni, e lungo la strada provinciale 72 che attraversa Lierna, Mandello e Abbadia, fino ad immettersi nella superstrada. Qui (vedi la foto sopra) già alle 18 c'era una coda quasi 10 chilometri. La serata si annuncia dunque problematica sul fronte della viabilità, ma resta il dato positivo di un weekend di Pasqua molto frequentato tra Lecco e i comuni del lago, tra gite, grigliare con gli amici e passeggiate.

Traghetto folla Varenna-2

Tra le mete più ricercate ci sono state Varenna e Bellano, e in tanti hanno scelto anche di spostarsi in traghetto. Sopra, un'immagine scattata nei giorni scorsi proprio nella perla lecchese del Lago di Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunghe code per il rientro dopo una splendida Pasquetta di sole

LeccoToday è in caricamento