rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale Valsugana

Lecco, lavori in corso in viale Valsugana: via le transenne usurate

La messa in sicurezza prelude la riqualificazione di tutto il viale

In corso - in viale Valsugana a Lecco - gli interventi di rimozione delle recinzioni usurate, così deteriorate da non essere adeguate a garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti in transito.

Il Comune di Lecco e la Fiocchi Munizioni hanno - infatti - trovato un accordo, che consentirà la temporanea messa in sicurezza della zona, attraverso il posizionamento di una rete da cantiere, che andrà a sostituire le antiestetiche e usurate transenne in ferro e le paratie presenti. E questo è (solo) un primo momentaneo riordino, che prelude ad una riqualificazione più vasta che interesserà tutto viale Valsugana.

«Abbiamo trovato disponibilità da parte del management della ditta Fiocchi Munizioni ad attivarsi per rimuovere la recinzione che risale agli anni dell'intervento di realizzazione del terzo ponte da parte dell'Anas», commenta Corrado Valsecchi, assessore alla viabilità e al patrimonio del Comune di Lecco.

«Da diversi mesi si denunciava la pericolosità di quelle transenne usurate e corrose dal tempo e finalmente, con questo intervento, si mette in sicurezza, seppur provvisoriamente, un importante tratto di strada in attesa del progetto di riqualificazione complessiva, sul quale esiste già un accordo di massima».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, lavori in corso in viale Valsugana: via le transenne usurate

LeccoToday è in caricamento