rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: 30 interventi per i Vigili del Fuoco, in salvo un gruppo scout

Nel comune di Parlasco 2 distinti smottamenti - verificatisi entrambi lungo la Sp 65 - hanno isolato il paese; in corso le operazioni di ripristino della viabilità

Il maltempo non ha risparmiato - come da previsioni - Lecco e provincia; così, la notte di venerdì 5 agosto si è rivelata di gran lavoro per i Vigili del Fuoco, impegnati in diversi interventi di soccorso.

In particolare, si è resa necessaria ed obbligata l'evacuazione di un gruppo di scout, che stava trascorrendo la nottata ai Piani dei Resinelli, in località Pian della Fontana. Il forte vento e la pioggia avevano - infatti - reso inutilizzabili le tende dove gli scout stavano pernottando; così - verso mezzanotte - è giunta al Comando la richiesta di aiuto. I 32 scout (di cui 23 minori e 9 accompagnatori) sono stati subito raggiunti dai pompieri e, poi, accompagnati al rifugio Carlo Porta, dove sono ospitati in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.

L'altra situazione di particolare rilievo si è registrata nel comune di Parlasco: 2 distinti smottamenti - verificatisi entrambi lungo la Sp 65 - hanno isolato il paese. La situazione risulta - ad ora - essere stabile e il personale della Provincia di Lecco è già impegnato nelle operazioni di ripristino della viabilità.

In totale il personale del Comando di Lecco ha effettuato - causa maltempo - 30 interventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: 30 interventi per i Vigili del Fuoco, in salvo un gruppo scout

LeccoToday è in caricamento