menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Lecco, servizio di mensa scolastica: aprono le iscrizioni (anche) online

Le iscrizioni al servizio di ristorazione per l'anno 2016/2017 aprono venerdì 1 luglio

L'iscrizioni al servizio mensa per via telematica sul portale web https://lecco.ecivis.it. La novità - questa - che si aggiunge alle consuete modalità, ovvero la consegna della domanda allo sportello di via XI febbraio n. 8, per iscriversi al servizio di ristorazione scolatica per l'anno scolastico 2016/2017.

I nuovi utenti dovranno registrarsi sul portale e, poi, iscriversi; mentre i "vecchi" utenti trovano username e password sulle ricevute di acquisto dei buoni pasto in possesso. L'utente - accettata la domanda di iscrizione da parte del concessionario del servizio di ristorazione scolastica - potrà, sul portale, acquistare con la carta di credito i buoni pasto e stamparli in multipli di 12 direttamente a casa propria. Il "manuale utente online" sarà disponibile - sul portale - da venerdì 1 luglio e conterrà tutte le istruzioni del caso; la guida è già stata inviata, a maggio, alle scuole e distribuita ai genitori.

«Questo nuovo sistema, realizzato appositamente per il Comune di Lecco, prevede una modalità mista che si avvale ancora del supporto cartaceo del buono pasto. Questo sistema garantisce funzionalità, agevola le famiglie e consente controlli puntuali da parte del gestore e del Comune, con un conseguente contenimento delle perdite date dalle insolvenze o da eventuali tentativi di frode messi in atto da malintenzionati - ha commentato Salvatore Rizzolino, assessore all'istruzione, che conclude - Voglio ringraziare le famiglie - conclude Rizzolino - per la correttezza con la quale usufruiscono del servizio e assicuro loro l'impegno dell’amministrazione per migliorare sempre più la qualità del sistema di ristorazione scolastica».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gemeaz Ristorazione spa allo 0341.365690.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento