rotate-mobile
Cronaca

Lecco, servizio di mensa scolastica: aprono le iscrizioni (anche) online

Le iscrizioni al servizio di ristorazione per l'anno 2016/2017 aprono venerdì 1 luglio

L'iscrizioni al servizio mensa per via telematica sul portale web https://lecco.ecivis.it. La novità - questa - che si aggiunge alle consuete modalità, ovvero la consegna della domanda allo sportello di via XI febbraio n. 8, per iscriversi al servizio di ristorazione scolatica per l'anno scolastico 2016/2017.

I nuovi utenti dovranno registrarsi sul portale e, poi, iscriversi; mentre i "vecchi" utenti trovano username e password sulle ricevute di acquisto dei buoni pasto in possesso. L'utente - accettata la domanda di iscrizione da parte del concessionario del servizio di ristorazione scolastica - potrà, sul portale, acquistare con la carta di credito i buoni pasto e stamparli in multipli di 12 direttamente a casa propria. Il "manuale utente online" sarà disponibile - sul portale - da venerdì 1 luglio e conterrà tutte le istruzioni del caso; la guida è già stata inviata, a maggio, alle scuole e distribuita ai genitori.

«Questo nuovo sistema, realizzato appositamente per il Comune di Lecco, prevede una modalità mista che si avvale ancora del supporto cartaceo del buono pasto. Questo sistema garantisce funzionalità, agevola le famiglie e consente controlli puntuali da parte del gestore e del Comune, con un conseguente contenimento delle perdite date dalle insolvenze o da eventuali tentativi di frode messi in atto da malintenzionati - ha commentato Salvatore Rizzolino, assessore all'istruzione, che conclude - Voglio ringraziare le famiglie - conclude Rizzolino - per la correttezza con la quale usufruiscono del servizio e assicuro loro l'impegno dell’amministrazione per migliorare sempre più la qualità del sistema di ristorazione scolastica».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gemeaz Ristorazione spa allo 0341.365690.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, servizio di mensa scolastica: aprono le iscrizioni (anche) online

LeccoToday è in caricamento