rotate-mobile
Cronaca

Minaccia di buttarsi dal balcone: salvato dai Vigili del fuoco

Intervento in Via Caldone per un uomo che ha cercato di togliersi la vita e si è barricato in casa. I Vigili del fuoco sono entrati con l'autogrù. Ambulanza e forze dell'ordine sul posto

Minaccia di togliersi la vita gettandosi dal balcone di casa: il massiccio intervento dei mezzi di soccorso lo convince a desistere. Attimi davvero drammatici quelli vissuti nel tardo pomeriggio di oggi in Via Caldone, a Lecco, dove un uomo di mezza età ha tentato il gesto estremo prima di rinchiudersi in casa.

Sono stati i passanti, notando l'uomo sul terrazzo, ad allertare i soccorsi. Nel rione di Olate si sono portati in pochi minuti l'ambulanza della Croce rossa di Lecco, un mezzo dei Vigili del fuoco e una pattuglia della Polizia locale. Più tardi è giunta anche un'auto dei Carabinieri del Comando di Lecco.

Tenta suicidio tuffandosi nell'Adda

I pompieri, con l'ausilio di un'autogrù, hanno raggiunto l'uomo e con calma lo hanno convinto a desistere dall'intento suicida, ma il residente si è successivamente rinchiuso in casa. Sono durate una ventina di minuti le operazioni per entrare nell'abitazione. Una volta aperta la finestra, i Vigili del fuoco sono entrati all'interno con un agente di Polizia locale e hanno convinto l'uomo a seguirli. Il residente della palazzina, in forte stato di alterazione, è stato accompagnato all'ospedale Manzoni.

Per consentire lo scorrimento del traffico - bloccato dai mezzi di soccorso - è stato temporaneamente aperto l'incrocio tra Via Marsala e Via Caldone, sino a circa le 19.30.

Nel video, i pompieri controllano lo stato dell'abitazione prima di entrare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di buttarsi dal balcone: salvato dai Vigili del fuoco

LeccoToday è in caricamento