rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cordoglio per la morte dell'ex assessore Carlo Invernizzi

Dal 1994 al 2006 si era occupato dei Servizi sociali in città. "Ha saputo svolgere il suo incarico con grande passione e intelligenza"

Lecco piange l'ex assessore Carlo Invernizzi. Molte le attestazioni di cordoglio in città per la scomparsa di un uomo molto stimato e a lungo impegnato con passione nelle istituzioni locali, in particolare nell'ambito dei Servizi alla Persona e nel sociale. Invernizzi era stato assessore in Comune a Lecco dal 1994 al 2006 e poi consigliere comunale fino al 2009. Abitava a Mandello del Lario ed era stato anche dirigente del Lecco Calcio a 5, nonchè appassionato di rally. Si è spento all'età di 70 anni.

"Carlo Invernizzi era stato un amministratore dal fare semplice, ma dall'intelligenza acuta e dalla grande visione, una persona molto generosa e creativa nell'interpretare il ruolo di assessore - ricorda l'attuale sindaco di Lecco Mauro Gattinoni - Ricordo con affetto la passione con la quale coinvolgeva i giovani e le persone più fragili nelle numerosissime iniziative di cui si faceva promotore e con stima la sua capacità di creare legami e relazioni a livello cittadino e provinciale, con quel senso di appartenenza alla collettività che lo ha sempre contraddistinto. L'Amministrazione comunale ricorda con gratitudine il suo impegno civico ed esprime vicinanza alla sua famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio per la morte dell'ex assessore Carlo Invernizzi

LeccoToday è in caricamento