rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Festività natalizie 2014, ecco come cambiano gli orari degli uffici pubblici e dei trasporti

Le variazioni d'orario dei maggiori servizi alla cittadinanza

Le festività natalizie portano con sé anche qualche giorno di chiusura per molti servizi pubblici: sono diversi, infatti, gli uffici che chiudono, per uno o più giorni in concomitanza con il Natale o con Capodanno. 

Il Comune di Lecco, la Provincia e l'azienda di forniture energetiche Acel service hanno diffuso le comunicazioni per avvisare i cittadini e gli utenti delle variazioni d'orario previste per le due settimane in arrivo.

Gli uffici del Comune di Lecco, nel dettaglio, osserveranno questi orari: lunedì 22 dicembre chiuderanno alle 11.30, mentre mercoledì 24 e 31 dicembre sarà sospeso il "mercoledì del cittadino" e gli uffici comunali saranno aperti al pubblico solo fino alle 12.30. Sabato 27 dicembre gli uffici demografici saranno chiusi. Anche la raccolta dei rifiuti subirà delle variazioni

In Provincia, invece, le variazioni saranno le seguenti: tutti gli uffici saranno chiusi il 25 e 26 dicembre, e nelle giornate dell'1 e del 2 gennaio 2015. Da lunedì 5 gennaio, nonostante l'incerta situazione economica dell'ente con il passaggio alla riforma Delrio e i tagli alle risorse, l'ufficio protocollo garantirà comunque l'orario di apertura esteso da lunedì a giovedì orario continuato 8.30-17.00, venerdì 8.30-12.30.

Cambiano anche gli orari degli autobus extraurbani: da lunedì 22 dicembre, infatti, entrerà in vigore l'orario feriale non scolastico sui bus extraurbani della compagnia Lecco Trasporti, che rimarrà in vigore fino al 6 gennaio 2015, mentre l'Ufficio informazioni turistiche di piazza XX Settembre sarà aperto fino a martedì 6 gennaio tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre dalle 9 alle 14. L'ufficio resterà chiuso nelle festività il 25 e 26 dicembre, e giovedì 1 gennaio.

Anche gli sportelli dell'Azienda ospedaliera subiranno delle modifiche d'orario: l'amministrazione dell'Ao ha provveduto a esporre i relativi avvisi negli ambulatori del territorio, ma sono disponibili anche online, a questo link, per essere visualizzati nel dettaglio da casa.

Acel service, inoltre, avvisa gli utenti che uffici di Lecco e gli sportelli aziendali di Calolziocorte, Merate e Oggiono resteranno chiusi nelle giornate di mercoledì 24, mercoledì 31 dicembre  e venerdì 2 gennaio, mentre le mattine di mercoledì 24 e 31 dicembre saranno aperti gli sportelli di Lecco. Anche in questo caso, nei giorni vestivi del 25 e 26 dicembre e del primo gennaio 2015, tutti gli uffici e gli sportelli saranno chiusi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività natalizie 2014, ecco come cambiano gli orari degli uffici pubblici e dei trasporti

LeccoToday è in caricamento