menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'operazione "Fiumi sicuri" si amplia, nuovi investimenti dalla Provincia

Gli interventi di verifica e prevenzione sui corsi d'acqua saranno effettuati anche in quattordici nuovi Comuni

L'operazione "Fiumi sicuri" si amplia: nel corso della seduta di Consiglio svoltasi nell serata di ieri 27 novembre la Provincia di Lecco ha dciso di stanziare ulteriori 10mila euro, con la possibilità di cofinanziare tutti i progetti per prevenire danni idrici e idrogeologici.

In ordine di graduatoria, beneficeranno del contributo i Comuni di Pasturo, Molteno, Nibionno, Oggiono, Mandello del Lario, Tremenico, Introzzo, Carenno, Torre de’ Busi, Civate, Bulciago, Dervio, Sirone e Colle Brianza.

Gli interventi previsti riguarderanno la verifica, l'ispezione e la cura del  del reticolo idrografico principale e minore, finalizzati a prevenire i fenomeni di dissesto.

“Le nuove risorse rappresentano un vero e proprio aiuto agli enti locali - commenta il Consigliere provinciale delegato alla Protezione civile Sergio Brambilla - quale concreto segnale della vicinanza della Provincia di Lecco ai Comuni del territorio e ai numerosi volontari della Protezione civile che si sono resi disponibili anche in quest’ultimo periodo per far fronte alle criticità connesse al maltempo, in un sistema organizzato dal livello comunale a quello territorialmente più vasto, provinciale e regionale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento