rotate-mobile
Cronaca

Lecco, quattro milioni di euro per il recupero di Palazzo Cereghini

Lo ha reso noto il deputato Fragomeli; "la delibera è finalmente esecutiva"

«Sono stati assegnati ufficialmente i 4 milioni di euro per il completamento dei lavori di Palazzo Cereghini. Dopo il vaglio degli Enti preposti, la delibera del Cipe con cui vengono attribuite definitivamente le risorse a favore del Tribunale di Lecco, è finalmente esecutiva».

È soddisfatto il deputato Gian Mario Fragomeli. «A conclusione di un lavoro durato circa un anno, questa mattina ho ricevuto da Palazzo Chigi l'atto che sancisce ufficialmente l'erogazione delle risorse per il finanziamento dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione della sede storica del Palazzo di Giustizia di Lecco».

«Dopo la redazione formale dello scorso 23 dicembre - spiega il parlamentare - in questi ultimi mesi la delibera è stata sottoposta a tutta una serie di controlli, non ultimo quello della Corte dei Conti, che ne hanno oggi ufficializzato la piena esecutività. È stata quindi disposta l'assegnazione di 3.999.755,24 euro, che saranno così ripartiti: 999.755,24 euro per l'anno 2016 e 1.500.000,00 di euro per ciascuno degli anni 2017 e 2018».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, quattro milioni di euro per il recupero di Palazzo Cereghini

LeccoToday è in caricamento