menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istituto "G. Parini" di Lecco: doppio turno di lezioni

La Provincia: «si cercherà di limitare allo stretto necessario»

Al "G. Parini" di Lecco doppio turno di lezioni. È quanto emerso dal vertice, che - venerdì 26 agosto - si è svolto in Prefettura in merito alla situazione dellIstituto, cui hanno partecipato per la Provincia il presidente Polano, il consigliere Cardamone, il segretario e direttore generale Bianchi; per la Prefettura il vice prefetto vicario Terrusi con il dirigente Panebianco; per i Vigili del Fuoco l'ingegner Suriano.

Le istituzioni presenti hanno condiviso le decisioni assunte dalla Provincia negli incontri di mercoledì 24, che hanno scongiurato la chiusura prolunagata della scuola e - in particolare - il procedimento amministrativo adottato, che ha permesso di attivare una procedura d'urgenza in grado di espletare i passaggi necessari e l'avvio dei lavori entro il 31 agosto, per concludersi - si prevede - 18 giorni dopo.

La prima campanella del prossimo anno scolastico 2016/2017 dovrebbe suonare il 19 settembre e - durante il vertice è stato ribadito - «si cercherà di limitare allo stretto necessario i doppi turni, comunque sempre al "Parini", evitando così spostamenti in altri istituti».

È - inoltre - stato approfondito il percorso di implementazione delle corse del trasporto pubblico locale per garantire l'utilizzo dei mezzi pubblici anche agli studenti che dovranno frequentare le lezioni nel pomeriggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento