rotate-mobile
Cronaca Piazza Affari

Lecco, piazza Affari riapre ai pedoni

"La fine di un incubo. Felici di restituire la piazza alla cittadinanza"

Oggi, martedì 26 aprile, piazza Affari riapre ai pedoni.

«Tra oggi e domani verrà completata la fioriera centrale e in ogni caso saranno rimosse le recinzioni laterali in maniera tale da consentire ai pedoni di vivere la piazza. - spiega Corrado Valsecchi, assessore ai lavori pubblici - Finisce un incubo durato troppo tempo; siamo felici di restituire, come anticipato lo scorso mese di agosto, la piazza alla cittadinanza prima dell'inizio dell'estate. Ci aspettiamo ora la massima collaborazione da parte di tutti affinchè questo angolo centrale e strategico venga rispettato e non sia più oggetto di vandalismi e degrado. Alle telecamere di videosorveglianza attualmente attive, se ne aggiungeranno di nuove; inoltre in queste settimane, e fino all'istallazione del presidio da parte del gestore del parcheggio, la piazza sarà oggetto di attenzioni particolari della Polizia Locale».

«Si volta pagina - conclude Valsecchi - ci auguriamo che questa riapertura contribuisca ulteriormente al decollo di una visione turistica della nostra città».

Il parcheggio degli autoveicoli - invece - verrà aperto, al pubblico e ai residenti (cui saranno riservati una decina di posti auto, in sostituzione degli stalli che saranno rimossi lungo via Sauro per consentire l'accesso alla piazza), il 1° giugno; il motivo: consentire alla pavimentazione un ulteriore consolidamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, piazza Affari riapre ai pedoni

LeccoToday è in caricamento