rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

Lecco, cittadinanza attiva: la bella iniziativa di una lecchese

Valsecchi: "Un gesto semplice, ma significativo, che merita di essere valorizzato"

Da oggi, giovedì 14 aprile, due lampade antistanti il Teatro della Società, installate nell'aiuola che ospita il monumento a Garibaldi, sono abbellite con graziosi vasi pensili contenenti delle piante di dipladenia fiorite. L'iniziativa - questa - di una cittadina di Lecco, che si è offerta - con un gesto semplice, ma significativo - di contribuire al decoro urbano.

«Si tratta di un fiore - spiega l'autrice dell'iniziativa - che si presta particolarmente all'esposizione prolungata al sole a cui sarà sottoposta, un fiore non particolarmente delicato, anzi piuttosto resistente, alla cui cura e manutenzione mi occuperò personalmente».

L'iniziativa privata, nata grazie - anche - alla collaborazione del fiorista Marco Rusconi, non ha mancato di entusiasmare Corrado Valsecchi, assessore al decoro urbano.

«Il gesto di questa cittadina, che mi ha personalmente proposto di contribuire in questo modo al decoro urbano di uno spazio cittadino pubblico, ha immediatamente incontrato la mia disponibilità. - spiega l'assessore - Questo piccolo gesto ci riempie di soddisfazione perché questo genere di iniziative rispecchiano quanto questa amministrazione sta promuovendo nel rapporto con la cittadinanza e con le aziende de territorio. Un grazie di cuore; mi auguro che in questo senso si muovano anche altri soggetti privati con il sostegno di altrettante aziende sensibili del nostro territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, cittadinanza attiva: la bella iniziativa di una lecchese

LeccoToday è in caricamento