menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I premiati

I premiati

Lecco, premiati in comune gli Over 60 "tecnologici"

Questa mattina in sala consiliare si è svolta la premiazione per tutti coloro che hanno partecipato ai corsi d'informatica organizzati da "Badoni" e "Parini"

"Chi non si aggiorna con una tecnologia che avanza  sempre di più resta al palo", allora occorre andare avanti sempre con maggiore entusiasmo e vitalità. Questo hanno pensato un centinaio di over 60 della città. Il Comune di Lecco, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado “A. Badoni” e “G. Parini” di Lecco, ha organizzato laboratori di informatica per i lecchesi che abbiano compiuto almeno 60 anni. 
I corsi, gratuiti, sono stati articolati dagli organizzatori. I laboratori sono stati guidati  dagli studenti delle due scuole aderenti al progetto (con la supervisione dei loro insegnanti): i partecipanti hanno imparato ad  usare il computer, inviare mail e fotografie, navigare in internet, utilizzare la Carta Regionale dei Servizi e accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

"L'iniziativa - spiegano gli organizzatori -  ha contribuito di avvicinare giovani e anziani, costruendo un’esperienza di relazione virtuosa fra generazioni diverse, che ha messo insieme le abilità degli studenti con l’esperienza di vita degli anziani. Nell'iniziativa sono stati coinvolti circa 40 studenti."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento