menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco: la tradizionale processione della Domenica delle Palme

Presieduta da Monsignor Franco Cecchin è partita dalla Chiesa di Santa Marta, nel centro storico, per raggiungere le Basilica di San Nicolò attraverso le vie del centro

Questa mattina centinaia di fedeli hanno partecipato alla processione della Domenica delle Palme che si è snodata per le vie del centro città. Dalla Chiesa di Santa Marta i partecipanti hanno raggiunto la Basilica dove il Prevosto di Lecco, Monsignor Cecchin, ha presieduto la celebrazione dell'Eucarestia coadiuvato dai sacerdoti della comunità pastorale.

Nell'omelia ha sottolineato il fatto che la Pasqua che, si celebrerà Domenica prossima preceduta dai consueti riti della settimana Santa, lo vedrà presente per la settima volta nella comunità lecchese che lo ha da sempre accolto a braccia aperte. In un mondo pieno di crisi internazionali, Siria e Ucraina, nazionali, povertà e disoccupazione e locali, malaffare politico e povertà delle famiglie, l'uomo, secondo il Prevosto, non può andare avanti da solo ma deve affidarsi alla fede. 

Ha poi concluso, rivolgendosi ai fedeli e alle numerose autorità civili e militari presenti, con un appello affinchè si possa concludere questo stato di crisi attraverso la fede in Cristo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento