rotate-mobile
Cronaca Corso Giacomo Matteotti

Lecco, prolungati i lavori in corso Matteotti

A causa del maltempo che ha imperversato in città durante l'estate, il termine dei lavori è stato fissato per il 13 ottobre

Il Comune di Lecco informa che, a causa del maltempo, i lavori che stanno interessando corso Matteotti dal luglio scorso, il cui termine era previsto per il prossimo 13 settembre, sono prolungati fino alle 18.30 di domenica 19 ottobre.

«Comprendiamo il disagio che si viene a causare per molti cittadini – afferma Vittorio Campione, assessore alla Viabilità del Comune di Lecco –. Questa decisione è stata una scelta obbligata che RFI (Rete Ferroviaria Italiana), la quale si sta occupando dei lavori di messa in sicurezza e di restauro del ponte Badoni, ha dovuto attuare a causa delle forti precipitazioni e delle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato la nostra città nelle scorse settimane. Questa situazione, infatti, non ha garantito le condizioni idonee per il completamento dei lavori che restituiranno a Lecco un’importante arteria viabilistica e un patrimonio della nostra storia».

La proroga prevede la conferma dell’istituzione del divieto di transito veicolare e pedonale nel tratto di corso Matteotti fra largo Montenero e via Balicco, area di intersezione esclusa. Rimane, invece, escluso dal divieto il tratto di marciapiede per raggiungere la pizzeria situata al civico 1/a. Inoltre, a partire dalle ore 8.30 di lunedì 8 settembre e fino alla conclusione dei lavori, viene istituito il senso unico di marcia in senso discendente in corso Matteotti nel tratto compreso tra via Castagnera e via Balicco, intersezione esclusa, per permettere il rifacimento dei marciapiedi.

«Per limitare i disagi viene confermata la revoca della Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Lorenzo Balicco per tutta la durata dei lavori, vale a dire fino alle ore 18.30 di domenica 19 ottobre – aggiunge l’assessore Campione – in tempi brevi il Comune di Lecco comunicherà, inoltre, alcuni percorsi viabilistici alternativi per alcune linee di trasporto extraurbano, soprattutto in considerazione dell’imminente inizio del nuovo anno scolastico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, prolungati i lavori in corso Matteotti

LeccoToday è in caricamento