rotate-mobile
Cronaca Via Salvatore Sassi

Lecco, pronta a partire la nuova stagione teatrale tra novità e certezze

Da Guzzanti a Severgnini, passando ai grandi classici: ecco tutte le opere della nuova stagione al Teatro della Società

Il 15 novembre 2015 riparte al Teatro della Società di piazza Garibaldi a Lecco la nuova stagione teatrale, suddivisa in quattro categorie: teatro d'autore, teatro d'attore, stagione sinfonica e teatro per le famiglie.
Ampio e variegato il programma, che prevede la presenza di artisti molto conosciuti come Beppe Servergini e Corrado Guzzanti, oltre a tante agevolazioni previste per giovani e famiglie grazie alla collaborazione del comune di Lecco con Acel Service.

"L'obiettivo è quello di realizzare rassegne di grande interesse, destinate a grandi e piccini, oltre a quello della promozione di spazi per la cultura. Un grazie particolare a Giancarla Consonni, responsabile della programmazione, che ancora una volta ha fatto un lavoro superlativo", il commento dell'assessore Simona Piazza.

E' il rappresentante di Acel Service Giorgio Cortella a esprimere poi soddifazione per la "scelta lungimirante dell'amministrazione comunale nonostante le difficoltà di bilancio, perché quello della cultura è sicuramente un valore aggiunto. La nostra politica è quella di essere vicini al territorio e alle loro famiglie."

Tra gli organizzatori c'è anche Giovanna Esposito, Direttore del settore educazione, cultura e sport del Comune di Lecco: "Di solito siamo contrari quando vengono rovinate opere d'arte, ma non quando vengono chiusi i teatri. In una società dove scorre tutto velocemente è importante fermarsi a riflettere sui testi che vengono proposti. I nostri obiettivi sono quelli di offrire appuntamenti, riflessioni e approfondimenti; proporre autori e attori capaci di suscitare sentimenti negli spettatori; trasmettere consapevolezza dell'irrinunciabilità di questi momenti."

Tra le varie iniziative c'è quello di un listino prezzi agevolato (5€) per l'accesso al teatro per le famiglie.

Presentazione stagione teatrale 2015-2016 ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, pronta a partire la nuova stagione teatrale tra novità e certezze

LeccoToday è in caricamento