rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale Filippo Turati

Lecco, pulizia strade: a fine mese parte la sperimentazione in Viale Turati

Divieti di sosta con rimozione forzata per permettere di effettuare la pulizia anche degli stalli

Parte venerdì 30 settembre in viale Turati la sperimentazione volta a una pulizia stradale integrale, che comprenda anche gli stalli di sosta laterali, abitualmente occupati dalle autovetture. 

"A seguito dell'incontro pubblico indetto per la fine del mese di maggio scorso, dove era emersa la necessità di effettuare una pulizia più approfondita in alcune zone,abbiamo deciso di attivare in viale Turati questa sperimentazione che proseguirà per tutto il mese ottobre  - spiega l'assessore all'ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini -. A causa delle auto parcheggiate ai lati della strada durante la pulizia del viale, non era infatti possibile effettuare un lavoro capillare; da qui la necessità di intervenire in questo senso".

Le operazioni di pulizia sperimentale partiranno venerdì 30 settembre lungo il lato sinistro (percorrendo il viale da via Parini a piazza dei Cappuccini) e lunedì 3 ottobre lungo il rispettivo lato destro e comporteranno l'istituzione dei relativi di sosta nelle fasce orarie mattutine che saranno interessate dalle operazioni di pulizia.

Dalle 7:30 alle 10:30 di lunedì 3, 10, 17, 24, 31 sarà infatti istituito il divieto di sosta con rimozione forzata lungo il lato destro di viale Turati (da via Parini a piazza dei Cappuccini), mentre nella medesima fascia oraria, il divieto interesserà il lato sinistro venerdì 30 settembre, 7, 12, 21 e 28 ottobre.

"Questo intervento non sarà fine a sè stesso - prosegue l'assessore Venturini -, bensì sarà allargato all'intera città con modi e tempi che saranno definiti nel dettaglio a seguito degli esiti di questa sperimentazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, pulizia strade: a fine mese parte la sperimentazione in Viale Turati

LeccoToday è in caricamento