rotate-mobile
Cronaca

Lecco, riprendono gli incontri tra comune e rioni sulla viabilità

L'assessore Corrado Valsecchi: "Voglio coinvolgere i cittadini in un esame attento"

Sempre all'insegna della partecipazione dei cittadini, il Comune di Lecco ha programmato una serie di incontri nei rioni per fare il punto della situazione sulla viabilità, esaminare eventuali criticità presenti, raccogliere indicazioni utili per disegnare nuove soluzioni.

Si parte giovedì 8 ottobre alle ore 21, nella sede della scuola dell'infanzia "A. Nava" (via Belvedere 21), per incontrare i residenti delle vie Malpensata, N. Bixio, T. Tarelli, G. Sirtori e Belvedere.

Seguirà l'incontro con i residenti del rione di Castellogiovedì 15 ottobre alle ore 21, nella sala civica di via Seminario 39, che dedicherà particolare attenzione alle situazioni delle vie Seminario, Mentana e F.lli Bandiera.

Un terzo incontro si terrà lunedì 19 ottobre alle ore 21, nella sede dell'Istituto Maria Ausiliatrice (via Caldone 18), con i residenti di Olate. Questa occasione fra l'altro è utile per verificare la sperimentazione attuata della viabilità e la regolamentazione delle soste.

"Nell'organizzare questi incontri - afferma Corrado Valsecchi assessore ai Lavori pubblici - non voglio portare soluzioni preconfezionate; lo spirito giusto è ascoltare i cittadini e coinvolgerli in un esame attento delle criticità e delle eventuali alternative. L'obiettivo è condividere una visione unitaria, funzionale e direi strategica della viabilità dei rioni e di tutta la città, partendo dalle questioni concrete delle soste, dei parcheggi, del traffico... a cui sono esposti i cittadini quotidianamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, riprendono gli incontri tra comune e rioni sulla viabilità

LeccoToday è in caricamento