menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, riqualificazione del verde: proseguono i lavori

Nei mesi di febbraio e marzo 2016 saranno oltre 130 nuovi alberi

Proseguono, secondo programma, gli interventi di riqualificazione del verde voluti per migliorare il decoro urbano nel centro di Lecco e nei rioni.

"Abbiamo iniziato le operazioni di riqualificazione di ampie aree della città - spiega Corrado Valsecchi, assessore alle Opere pubbliche e al Decoro urbano - La manutenzione del verde sta infatti continuando e rispettando nei tempi quanto stabilito con il Consorzio Consolida".

E procederanno anche durante la stagione invernale gli abbattimenti, le potature e le piantumazioni; solo nei mesi di febbraio e marzo 2016 saranno piantati oltre 130 nuovi alberi in varie aree verdi della città.

"Nel corso del 2016 i cittadini potranno constatare i progressi fatti sul fronte della riqualificazione del verde, frutto della ferma volontà di agire in questo senso dell'Amministrazione comunale - conclude Valsecchi - Al riguardo anticipo che, nei prossimi mesi, delibereremo anche un 'Regolamento del verde' della Città di Lecco".

Il mese prossimo, gennaio 2016, nel corso di una conferenza stampa, saranno inoltre resi noti i dettagli e i progressi relativi agli interventi ordinari e straordinari realizzati e in realizzazione per la manutenzione e la riqualificazione delle alberate e delle aree a verde, programmati a seguito del primo sistematico censimento informatico, in grado di scansionare la salute di oltre 3500 alberi, radicati lungo viali cittadini, all'interno di parchi e giardini e nelle aree verdi di pertinenza scolastica.

verde lecco 2-2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento