rotate-mobile
Cronaca Piazza Lega Lombarda

Eternit in stazione, operai al lavoro tutta notte: previsti ritardi nelle corse dei treni in mattinata

I tecnici di Rfi e i Vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per rimettere in sicurezza l'area in cui è crollata la lastra di eternit

A seguito del crollo della lastra di eternit avvenuto nel pomeriggio di ieri 22 ottobre alla stazione ferroviaria di Lecco, si è svolta in serata una riunione tecnico-operativa per fare il punto della situazione.


Alla riunione, presieduta dal Prefetto di Lecco, hanno partecipato i Vigili del fuoco, l'Asl, Rfi, Polizia ferroviaria e Questura di Lecco: è stato stabilito di proseguire i lavori di bonifica anche in nottata, per rimettere in sicurezza l'area il più rapidamente possibile.


Durante la notte fra ieri e oggi 23 ottobre, quindi due squadre di Rete ferroviaria italiana hanno lavorato, coordinate dai pompieri, per rimettere in sicurezza le parti pericolanti della tettoia e i binari su cui si trova il materiale ferroso contenente amianto.


A causa dei lavori, saranno previsti dei ritardi sulle linee Lecco-Molteno-Monza e Lecco-Bergamo anche durante la mattinata di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eternit in stazione, operai al lavoro tutta notte: previsti ritardi nelle corse dei treni in mattinata

LeccoToday è in caricamento