rotate-mobile
Cronaca

Lecco, successo per il Gran Galà della mostra "Fuoco nell'Acqua"

Grande riscontro di pubblico per l'evento artistico italiano di luglio

Grande riscontro di pubblico per il Gran Galà di "Fuoco nell'Acqua", evento espositivo multifocale presentato da Dorothy De Rubeis, la più estroversa delle galleriste italiane, da più parti annunciato come l'evento artistico dell'estate 2016 sul Lago di Como.

Nella serata di apertura tenutasi all'NH Hotel spazio alle superbe voci del soprano Anna Gorbachyova e del tenore Rodolfo Maria Gordini che hanno modulato melodie di maestri italiani, Beatrice Zanolini ha giocato col jazz ricordando al pubblico che con sette soli segni su di un pentagramma la creatività può dare vita a infinite combinazioni musicali, infinitamente differenti. I reading poetici di Nini Ferrara e di Giusy Nicosia hanno restituito la delicatezza della parola poetica che sarà come balsamo per lo spirito dei presenti.

Esposizioni artistiche così complete, poliedriche, sfaccettate, coinvolgenti e glamour non sono usuali in Italia. La curatrice, Emanuela Catalano, ha pensato l'esposizione come una cornice che circondi l'arte figurativa del maestro Lorenzo Chinnici.

"Fuoco sull'acqua" è acceso dai colori dei dipinti di Lorenzo Chinnici, che ci parla di una umanità opulenta nelle forme eppur sconfitta, e dalle fotografie d'arte di Nini Ferrara che di questa umanità ci renderà precisi ritratti. In queste figure sono rappresentate la creatività e la forza che hanno portato alla nascita del Made in Italy. Vicino alle opere figurative si ammireranno modelle con abiti ispirati ai dipinti del maestro Chinnici che Ekaterina Budnikova ha creato appositamente per questa kermesse.

La mostra "Fuoco sull'Acqua" continuerà fino al 19 luglio in via Pietro Nava 10, angolo via Parini, dove potrete ammirare i dipinti del Maestro Chinnici e le 4 opere inedite dedicate a Lecco.

Art exhibition 10 - 19 luglio 2016 - Galleria Via Pietro Nava, 45 - Lecco. Lunedì - Giovedì: 10.00 - 12.00 / 17.00 - 20.00, Venerdì - Domenica: 10.00 - 12.00 / 17.00 - 23.00.

Presentazione "Fuoco nell'Acqua" ©LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, successo per il Gran Galà della mostra "Fuoco nell'Acqua"

LeccoToday è in caricamento