menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Auto incolonnate in viale della Costituzione

Auto incolonnate in viale della Costituzione

Lecco paralizzata dal traffico, code interminabili per le vie del centro

Città nel caos nel tardo pomeriggio di mercoledì per la chiusura del ponte Vecchio

Una città paralizzata, con auto bloccate in moltissime delle vie principali: è quanto accaduto a Lecco nel tardo pomeriggio di ieri 1 aprile.

Lunghissime code si sono snodate per le principali arterie, da viale della Costituzione a corso Martiri, da via Fiandra a strade meno frequentate come via Aspromonte o via dell'Isola, dove molti automobilisti hanno cercato di sfuggire al traffico. Altrettanto lunghi i tempi di percorrenza dovuti all'incredibile ingorgo.

In molti hanno attribuito l'origine del caos alla chiusura del ponte Visconti, su cui dal 16 marzo è in corso un'indagine strutturale (con termine previsto domani 3 aprile),  che avrebbe già causato rallentamenti nelle ore di punta anche nei giorni scorsi. Fra questi anche il Consigliere comunale Giacomo Zamperini che, come tanti altri lecchesi, ha affidato la sua riflessione in merito alla rete: «È imbrazzante - ha commentato sul suo profilo social - Sono giorni che va avanti così. Da quando il ponte Vecchio è chiuso, riceviamo decine di telefonate da alcuni amici che, giustamente, non sopportano più questa situazione. Oggi sul giornale c'è scritto che il ponte, strutturalmente, sta benissimo... quindi possiamo smetterla di congestionare la città senza alcun motivo?»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento