rotate-mobile
Cronaca

La Rai torna a Lecco, si girano alcune scene per un programma tv

Massimo riserbo sul titolo della trasmissione, ma i bene informati parlano della presenza di Albano Carrisi

La tv nazionale torna in città, a pochi mesi dalla fine delle riprese di "Una grande famiglia". Sono previste per domani 29 gennaio, infatti, le riprese di una trasmissione televisiva targata Rai, sulla quale vige il massimo riserbo: la produzione stessa non ha voluto che se ne divulgasse il titolo, per poter girare con tranquillità le scene del programma. Stando ad alcune voci, però, si tratterebbe "Così lontani così vicini", condotto da Albano Carrisi e Paola Perego, e proprio il cantante pugliese potrebbe arrivare in città.

Malgrado la segretezza, il ritorno della Rai a Lecco resta un grande risultato dopo la"Grande famiglia": non soltanto perché l'arrivo di una nuova troupe conferma la città come una location ideale per cinema e tv, ma anche perché la richiesta della produzione di poter effettuare le riprese è arrivata solo ieri 27 gennaio e, come spiega l'Assessore al turismo Armando Volonté, «L’esperienza fatta grazie alle riprese da poco concluse ci ha reso in grado di organizzarci e offrire alla televisione, anche in breve tempo, delle soluzione adeguate, che per il Comune di Lecco si trasformano in opportunità di visibilità e promozione del territorio».

Il compito del Comune, in questo caso, è stato quello di riuscire a conciliare le priorità cittadine legate alla sicurezza e alla viabilità con le esigenze della casa produttrice, in modo da non perdere un'altra ottima occasione per promuovere Lecco sulla vetrina nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rai torna a Lecco, si girano alcune scene per un programma tv

LeccoToday è in caricamento