menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, ultima giornata di apertura al pubbico per l'Isola Viscontea

Il portavoce dell'associazione Appello per Lecco, Corrado Valsecchi, porge il suo ringraziamento ai volontari che hanno garantito le visite guidate nel corso dell'anno

Corrado Valsecchi ringrazia i volontari di Appello per Lecco, che  "quest'anno hanno portato migliaia di persone sull'isola durante la pausa pranzo. La giornata praticamente primaverile ha consentito all'Isola viscontea di fare il tutto esaurito nell'ultima giornata di apertura al pubblico del 2014. 800 visitatori in 6 ore, in coda, disciplinati in attesa di salire a bordo della barchetta. Tanti bambini, famiglie e diversi turisti a seguire le visite guidate per conoscere la storia dell'isolotto".

"Adesso inizia la fase più delicata dell'operazione, in settimana l'incontro con la Proprietà per rivisitare gli accordi, l'incontro con Comune, Espe e imprenditori per stabilire i tempi del restauro e poi la fase di raccolta, attraverso l'azionariato popolare e la costituzione di un Comitato o fondazione che si occupi dell'acquisto. Siamo arrivati fino qui adesso facciamo assieme il tratto più impegnativo per "regalare" l'isola alla comunità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento