rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Valpozza

Lecco, muro di contenimento crolla sulla strada a Laorca

«Abbiamo fatto causa al Comune per far sistemare la strada, ci hanno dato ragione, ma praticamente nulla è stato fatto», la protesta di chi abita poco distante dallo smottamento

Il muro di contenimento di via Valpozza a Lecco è crollato, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 13, complice - forse - il maltempo di questo ultimo periodo.

I proprietari della casa a pochi passi dallo smottamento, però, non ci stanno e lamentano ritardi e mancanze, da parte del Comune, nella sistemazione del muro da tempo pericolante, che nel crollo - fortunatamente - non ha ferito nessuno.

«Ormai 7 anni fa abbiamo fatto causa al Comune di Lecco per far sistemare la strada, che è comunale. Ci hanno dato ragione, hanno stanziato 4.500 euro per rifare la rete di protezione sopra la strada, hanno messo le transenne, ma nient altro. Così ad essere andato distrutto non solo il muro, ma anche la macchina di famiglia».

I vigili del fuoco sono intervenuti a mettere in sicurezza il posto; sul luogo anche la polizia municipale e i tecnici del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, muro di contenimento crolla sulla strada a Laorca

LeccoToday è in caricamento