rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lecco, weekend di eventi in città: viabilità da "bollino rosso"

In programma 4 eventi per i quali sarà modificata la normale circolazione

È un weekend ricco di eventi quello che sta per iniziare a Lecco città; in programma, tra gli altri: la "RunVinata Skyrace", per cui sono attesi più di 850 partecipanti, e la "ScigaMatt", la gara più pazza del mondo. E la viabilità - di conseguenza - si modifica, come comunicato dal Comune.

«La nostra città – commenta il sindaco Brivio – sta costruendo sempre più velocemente il suo nuovo volto turistico e giornate come quella di domani (sabato 10, ndr) lo dimostrano, con eventi che richiameranno a Lecco migliaia di partecipanti e curiosi che vivranno a pieno la città: molti atleti di calibro nazionale e i loro accompagnatori pernotteranno nelle strutture ricettive del territorio. È ovvio che per permettere lo svolgimento contemporaneo di più manifestazioni che interessano diverse zone della città, la viabilità dovrà essere in parte rivista. In particolare, domani (sabato 10, ndr) il lungolago verrà chiuso per permettere lo svolgimento della corsa dello ScigaMatt tra le 12 e le 18. Predisposta la viabilità alternativa dai nostri uffici, nell'ottica del maggior contenimento possibile dei disagi. Sono convinto che la nostra città abbia tutte le carte in regola per attrarre sempre più turisti e ospitare eventi di grande interesse. Continuiamo a lavorare così, con la collaborazione di associazioni e del territorio, e i risultati non tarderanno ad arrivare. D'altra parte, un numero così elevato di sportivi, turisti e frequentatori in arrivo valgono ben qualche disagio derivante dalle modifiche alla normale circolazione».

In particolare, per la giornata di sabato 10 settembre, è stata predisposta la chiusura totale del lungolago tra le ore 12 e le ore 18. È - quindi - consigliato agli automobilisti e ai motociclisti di utilizzare il Ponte Manzoni, ma per chi volesse - comunque - percorrere il tratto di lungolago aperto, è stato disposto un percorso alternativo, che consentirà di raggiungere i Comuni del lago: via L. Da Vinci, viale Costituzione, piazza Manzoni, viale Dante, via Sassi, via Volta, via Grassi, via Parini, via Nava, lungolago.

viabilità lecco sabato 10 settembre-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, weekend di eventi in città: viabilità da "bollino rosso"

LeccoToday è in caricamento