menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bimbimbici 2014 : " Più sani e più felici, tutti i BimbimBici ”

Giunta alla 15° edizione Bimbimbici vuole essere un percorso a lungo termine sulla mobilità sostenibile.

Lo scopo è quello di educare e incentivare le giovani generazioni all'utilizzo della bicicletta in modo sicuro, soprattutto negli spostamenti quotidiani casa-lavoro.

Ancora una volta l'iniziativa sarà una gioiosa occasione di festa, ed il massaggio trasmesso ai ragazzi da Bimbimbici 2014 vuole essere:

“Più sani e più felici, tutti i BimbimBici “ ..... il movimento è alla base della vita di relazione e permette all’individuo di entrare in rapporto con i suoi simili, con l’ambiente circostante e con il mondo degli oggetti. Nel bambino, la motricità è una necessità vitale, importante per uno sviluppo psico-fisico armonico, ma la cultura della “macchina” ha portato l’uomo ad uno stato di sedentarietà

Fiab-LeccoCiclabile e Legambiente Lecco in collaborazione con le Scuole Elementari dei Comuni di Valmadrera, Civate e Malgrate e con il patrocinio  delle rispettive Amministrazioni Comunali  e della Provincia di Lecco, organizzano per domenica 04 maggio 2014 "un'allegra pedalata" che avrà come slogan " Più sani e più felici, tutti i BimbimBici  "

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento