rotate-mobile
Cronaca

"Leggermente 2015", al via i primi appuntamenti

In attesa del weekend di apertura ufficiale, Mary Giacomini presenta il suo libro a Palazzo Falck

Dopo l’anteprima del 5 marzo con la presentazione del libro “Il potere delle donne” scritto dalla giornalista Maria Latella e in attesa dell'apertura ufficiale, prevista nel week-end, da domani, 10 marzo, prendono il via i primi incontri della sesta edizione di “Leggermente”, la manifestazione promossa da Confcommercio Lecco e dedicata ai libri e alla lettura.

Martedì 10 marzo alle 10 a palazzo Falck in piazza Garibaldi 4 a Lecco (sala Affresco) verrà presentato “Camilla, il piccolo Tre e i suoi amici numeri” di Mary Giacomini (Teka Edizioni). Giovedì 12 marzo, invece, alle 16.45, sempre presso la sede di Confcommercio Lecco (sala Capriate), si terrà il primo incontro del ciclo “Dalla scuola smarrita alla scuola della promessa” che prevede la formazione per docenti e bibliotecari. Un ciclo ideato da Silvia Aldeghi, Rosanna Castelnovo, Angela Lamberti e Nicola Papavero (le altre date sono il 19 marzo e il 9,16,24 aprile).

Da segnalare poi l’appuntamento di venerdì 13 marzo quando è in programma presso la sede di Palazzo Falck un incontro di presentazione della mostra fotografica “Game over. Le spose bambine in Bangladesh” promossa dal Gruppo terziario Donna di Confcommercio Lecco, insieme al Coe e alla Galleria Melesi.

Alle 10, presso la sala conferenze di Confcommercio Lecco, è infatti previsto anche un incontro per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con gli interventi della fotografa Sara Munari, autrice delle immagini, e Pietro Mariani, responsabile dei progetti del Coe in Bangladesh. Per conoscere nel dettaglio il programma e gli aggiornamenti è possibile consultare il sito www.leggermente.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Leggermente 2015", al via i primi appuntamenti

LeccoToday è in caricamento