rotate-mobile
Cronaca

Leggermente Andrea Vitali e "Le sorelle Ficcadenti", la sua ultima pubblicazione

Alla libreria Cattaneo lo scrittore bellanese Andrea Vitali ha presentato il suo ventesimo libro dal titolo "Le sorelle Ficcadenti".

Si tratta di una storia raccontata all'inizio degli anni novecento nel comune rivierasco. "Si tratta di due donne che arrivano a Bellano e decidono di aprire una merceria -spiega Vitali -,  una storia avvincente che in quel periodo scombussola in parte la quiete di Bellano".

Sempre Vitali ricorda che la sua attività di scrittore la deve proprio a Bellano perche lì vi abita e per tanti anni ha esercitato la professione di medico condotto. Nel dibattito è emersa un'osservazione da parte del pubblico che ha chiesto allo scrittore il perchè delle critiche rivolte ai suoi personaggi descritti in modo crudele. Vitali risponde: "Non c'è nulla di crudele, ma io racconto comportamenti umani".

Un appunto lo scrittore lo ha fatto alla copertina del proprio libro dove si perde per un attimo nei colori del lago: "Non sono convinto di questa copertina, ma l'hanno scelta quelli del marketing e quindi va bene così"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leggermente Andrea Vitali e "Le sorelle Ficcadenti", la sua ultima pubblicazione

LeccoToday è in caricamento