menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Leggermente Book Trailer: gli studenti lecchesi si cimentano con i cortometraggi

Da otto libri altrettanti trailer cimematografici realizzati da studenti della provincia di Lecco.

 Un progetto che è servito anche per la crescita non solo dalla parte artistica, ma come approccio di vita umana.  La Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, nell’ambito dell’iniziativa Leggermente, il Sistema Bibliotecario Provinciale ha organizzato, ieri sera, una serata dedicata alla proiezione dei Book Trailer realizzati in occasione del progetto Generazione 2.0.

Il progetto Generazione 2.0 nasce con l’intento di coinvolgere i Giovani Adulti, gli adolescenti nella fascia di età tra i 12 e i 18 anni, nella vita della biblioteca. Per questo alcuni gruppi di ragazzi sono stati coinvolti nella produzione di otto Book Trailer: video clip
realizzati per pubblicizzare un libro, per ricrearne l’atmosfera attraverso suoni, immagini e parole.Alla serata presenti gli attori dei Book Trailer a che hanno ricevuto in dono dono un dvd  che raccoglie i filmati realizzati.

Sono stati presenti anche le bibliotecarie e gli operatori del Centro Multimedia di Lecco, che hanno seguito il percorso. In ogni biblioteca ora è  possibile trovare il DVD Generazione 2.0 e i libri da cui i vari filmati sono stati tratti come il libro illustrato dal titolo: "Via Curriel 8" realizzato dai ragazzi del sistema bibliotecario di Costa Masnaga e Nibionno.

"Devo fare i complimenti a loro - a detto l'autrice Sara Cerri - perchè in pochi minuti hanno dato un significato al mio libro dove le immagini hanno il sopravvento sulle parole in un casa dove immaginazione e realtà si fondono"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento