rotate-mobile
Cronaca Via Resinelli

In tanti ai Resinelli per parlare di libri, "Leggermente" fa centro anche sull'altopiano

Ottimo riscontro di pubblico per la due giorni letteraria

Grande successo per “Leggermente ai Resinelli”, la due giorni organizzata da Confcommercio e Immagimondo che sabato 27 e domenica 28 giugno ha attirato sull’altopiano numerosi appassionati della montagna e della lettura.

Due giorni di escursioni, laboratori, enogastronomia e incontri con gli scrittori: dalla visita alle miniere alle chiacchierate con Dino Ticli, Manuela Curioni, Franco Micheli e Mirella Tenderini, ma anche l’appuntamento con Orobie al rifugio Porta, la proiezione di filmati del Cai Ballabio, del Consorzio Terrealte di Ruggero Melese e Sabrina Bonaiti, e la passeggiata notturna nel bosco del Parco Valentino che si è svolta sabato notte. La chiusura, domenica sera,  è toccata alla cena letteraria “A tavola con Renzo e Lucia” con Stefano Motta e la Teka Edizioni presso il rifugio Casimiro Ferrari.

«Siamo contentissimi di questa due giorni all’ombra della Grignetta: è andata davvero bene, oltre le più rosee aspettative – commenta soddisfatto il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa – Siamo riusciti a coinvolgere diverse realtà dei Piani Resinelli e a interessare tante persone: ringrazio in particolare gli amici di Immagimondo e tutti i diversi operatori che si sono spesi per la buona riuscita di questa manifestazione. Il bilancio più che positivo in termini di partecipazione e la soddisfazione che ho colto nel volto di chi è intervenuto a vario titolo mi spingono fin da ora a promettere che nel 2016 avremo una seconda edizione! Sicuramente cambieremo qualcosa per migliorare l’offerta anche tenendo conto delle indicazioni emerse». 

«Tutti gli appuntamenti sono stati seguiti e anche il riscontro da parte degli operatori è stato buono, con ricadute positive anche sulle loro attività – evidenzia Silvia Tantardini, coordinatrice del Festival Immagimondo – Il successo ottenuto ci gratifica molto e ripaga gli sforzi organizzativi. La collaborazione con Confcommercio Lecco ha portato ottimi frutti: sono convinta che questo possa diventare negli anni un momento fisso per l’estate del nostro territorio. Come prima edizione siamo felicissimi, anche il tempo ci ha dato una bella mano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tanti ai Resinelli per parlare di libri, "Leggermente" fa centro anche sull'altopiano

LeccoToday è in caricamento