rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via XI Febbraio

Da fabbrica di lampadine a "Cittàdellaluce": alla Leuci si presenta il progetto di recupero

L'intenzione è rendere l'ex stabilimento un polo di ricerca e innovazione per le industrie

Non si ferma il proposito di riqualificare l'area della Leuci, portato avanti dagli ex lavoratori della storica azienda di lampadine.

Il desiderio degli ex dipendenti di vedere il vecchio stabilimento trasformato in un polo di ricerca applicata e di innovazione manifatturiera, anzi, sta assumendo contorni sempre più definiti: le idee e il progetto per il recupero e il reimpiego industriale e creativo dell'area saranno presentate mercoledì 14 gennaio nel corso di una conferenza stampa convocata nella portineria del vecchio stabilimento.

Alla presentazione del progetto saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, e l'Assessore alle attività produttive Armando Volonté, che condividono il progetto di rendere la ex Leuci un polo di innovazione e creatività industriale.

Gli interventi spetteranno alle autorità, ma non sol. Con Germano Bosisio, ex Rsu dei dipendenti Leuci, esporranno le loro idee Angelo Riva del Crams, i ragazzi della stazione creativa ArtStation#1, Cecco Bellosi dell'associazione Il Gabbiano, l'ex lavoratore dell'azienda Maurizio Esposito, l'ingegnere e inventore Lucio Vaccani: tutti loro spiegheranno le linee guida del progetto "Cittàdellaluce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da fabbrica di lampadine a "Cittàdellaluce": alla Leuci si presenta il progetto di recupero

LeccoToday è in caricamento